Capelli e stile colore in estate, segui i consigli di Salone Ketty Asiago
- saloneketty
- 15 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 giu 2023
Estate 2023, finalmente ci siamo e adesso è importante capire cosa fare per poter trarre beneficio da questa stagione.

STEP 1 - LUMINOSITÀ
Ravviviamo la capigliatura, rendiamola radiosa e diamo tridimensionalità e movimento. Quest’anno più che mai i frammenti più o meno vistosi di luce e di colore sono i protagonisti delle nuove tendenze capelli. La brillantezza e la luminosità dei vostri capelli sono due fattori fondamentali nella scelta di un nuovo look!

STEP 2 - TAGLIO
Tagliare o spuntare è sempre opportuno perché in questo modo le punte resteranno integre e robuste. Una chioma sana e robusta si vede dello spessore di tutti i capelli, devono essere corposi e pieni dall’inizio fino alle lunghezze e alle punte. Spesso se i capelli sono sfruttati si assottigliano man mano verso le punte, altre volte vediamo che si spaccano,il capello si divide con le doppie punte. Questo è un segnale di scarsa idratazione e nutrimento. Il colore non terrà nel tempo, perché i capelli sono troppo inariditi e non reagiscono, sono come i rami di una pianta che non ricevendo acqua si seccano e si spezzano con molta facilità. Il capello si disidrata molto in fretta, ecco perché non bisogna mai trascurarli: giornate sotto il sole, all’aria aperta, sbalzi di temperatura, sudorazione in eccesso, tutto questo causa un’alterazione del loro normale equilibrio.

STEP 3 - PROTEZIONE
Come proteggere i capelli in estate? Sicuramente va bene ripararsi dal sole con capellino e bandana ma anche utilizzando prodotti di qualità, per proteggerli e nutrirli, costantemente, tutti i giorni. Al mare come in montagna se si sta sotto il sole, si consiglia sempre un protettivo solare x capelli.
STEP 4 - NUTRIMENTO E RISTRUTTURAZIONE
Idratazione e nutrimento, in salone (ma anche ‘off-salone'!)
Si può lavare i capelli anche tutti i giorni a seconda della sudorazione sulla cute o dei bagni in acqua salata (che va sempre lavata!), ma la cosa più importante è con cosa lavate i vostri capelli e come. Il consiglio è di utilizzare sempre uno shampoo ristrutturante è una maschera ristrutturante. L’uso di prodotti di qualità aiutano a ravvivare il colore, sono prodotti che apportano nutrimento e idratazione, tutto questo aiuta a mantenere un colore più luminoso e duraturo.
Vi aspettiamo in salone per altri consigli personalizzati!
Staff Salone Ketty Asiago
Prenota 👉QUI
📞3481623271
Whatsapp https://wa.me/c/393481623271
Comments