Il Covid-19 può far perdere i capelli
- saloneketty
- 5 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 feb 2022
Caduta di capelli da COVID-19: cosa fare?

Gli esperti hanno rilevato che più del 30% delle persone con COVID-19 manifestano un’importante caduta dei capelli (fino a 2-3 volte superiore a quella normale di 100 capelli al giorno) immediata o tardiva come effetto dell’infezione.
Perché aumenta la caduta dei capelli?
Tra le ipotesi avanzate vi sono la tossicità diretta del virus sui follicoli piliferi nella fase acuta, ma anche la febbre alta e la ridotta ossigenazione (ipossia) in caso di complicanze respiratorie, alcuni farmaci quali eparina e antivirali, la perdita di peso e altre patologie presenti.
Caduta di capelli da COVID-19: cosa fare?
Se dopo l’infezione da COVID-19 si nota un diradamento dei capelli per prima cosa è consigliabile rivolgersi al Salone Ketty Asiago, per un check-up accurato sulla base del problema.

Come secondo step è importante lavare i capelli delicatamente con uno shampoo specifico: Salone Ketty Asiago consiglia lo shampoo stemm-cell che svolge un’azione nutriente e rivitalizzante sui capelli ed il cuoio capelluto grazie all’impiego delle cellule staminali provenienti dal callo di una rara mela svizzera Uttwiler Spätl-auber. Inoltre ripara in profondità le cuticole danneggiate, rinforza i capelli e li protegge dalle sollecitazioni esterne. Inoltre è formulato SENZA SLES e con tensioattivi naturali ad altissima tollerabilità in quanto derivati dallo zucchero, che rendono il prodotto assolutamente dermocompatibile e ideale per qualunque tipo di cute senza mettere sotto ulteriore stress il cuoio capelluto.

Terzo step, si consiglia una lozione locale stemm-cell applicata sul cuoio capelluto, utile per nutrire ed energizzare i capelli che grazie ai suoi principi attivi di origine naturale e oli essenziali, va a stimolare, nutrire e a combattere l’indebolimento del bulbo pilifero.
Ed infine è molto consigliata una seduta a settimana x 4/10 settimane per un trattamento profondo con *Ritual Stemm-cell. (info fondo pagina)

Di cosa si tratta?
Questo rituale cellulare anti età, con cellule staminali vegetali, ha un’ azione:
- fortificante
- rigenerante
- antiossidante
- antistress
- anticaduta
- anti radicali liberi
- efficace nel favorire la ripresa funzionale dell’attività dei follicoli piliferi e del cuoio capelluto.
- moltiplica le cellule creatrici di fibre cheratiniche nuove.
Il trattamento è indicato particolarmente nell’alopecia androgenetica, alopecia comune e da chemioterapia, diradamento, ipotrichia, incanutimento e indebolimento dei capelli sia maschile che femminile.
Cosa aspetti?
Stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, un trattamento su misura per te e che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere?
Ti aspettiamo in Salone ad Asiago e ti mostreremo come trattiamo sempre i capelli con amore con la nostra linea Maelle-natural base!
CHIAMACI O MANDA UN WHATSAPP AL 3481623271
Lo Staff Salone Ketty Asiago








Commenti