top of page

Layering Style e Ritual Layering per dare volume e leggerezza ai capelli

  • saloneketty
  • 17 mar 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 21 apr 2022

Salone Ketty Asiago propone il layering Style e Ritual Layering.

Un taglio di capelli personalizzato per il tuo look che da volume e leggerezza senza tagliare la lunghezza unito a un rituale di coccole per i tuoi capelli.


LAYERING STYLE

Il layering Style crea forma all’interno del tuo taglio ed è l’espressione personale che definisce il tuo stile.

I capelli lunghi con tecnica Layering permettono di far crescere i capelli a grandi lunghezze senza che risultino pesanti. Lasciare le ciocche lunghe e tagliare i capelli a solo un paio di centimetri dalla fine si tradurrà in una consistenza e un volume extra senza sacrificare la lunghezza. I capelli a strati fondono le ciocche più corte nelle lunghezze per creare movimento e rimuovere il peso. Uno stile di media lunghezza sta meglio quando arriva alla clavicola o un po’ sopra. Ci sono così tanti stili diversi tra cui scegliere, e la cosa bella è che chiunque può sfoggiare questo look.


Gli strati sono così versatili che possono essere personalizzati per un look unico, indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano spessi, sottili, ricci o lisci, lunghi, corti o qualsiasi altra via di mezzo. Il trucco per centrare appieno questo stile è considerare lo spessore e la consistenza dei tuoi capelli naturali insieme alle esigenze che vuoi evidenziare, per determinare quale tipo di stratificazione funzionerà meglio per te.


I tagli corti sono facili da modellare, per non parlare del fresco e del comfort che danno quando arriva la calda estate. Alcune delle migliori acconciature layering sono incredibilmente semplici; si tratta di trovare la forma giusta in base alla forma del tuo viso..

Non sono quindi da sottovalutare i capelli corti a strati con stili divertenti e versatili che possono essere graziosi e sfacciati o audaci e spigolosi. Pixie e bob sono facili da gestire, soprattutto per chi ha i capelli lisci perché non richiedono abilità speciali per lo styling, basta una rapida asciugatura e il gioco è fatto.


RITUAL LAYERING

I capelli vanno coccolati, con prodotti di alta qualità, soprattutto se sono danneggiati dall’uso costante di piastra, phon, ferro etc.


Il ritual layering capelli, inizia prendendosi cura del cuoio capelluto e delle lunghezze dei capelli con un massaggio, per poi passare ai gesti più tradizionali come lo shampoo, l'applicazione della maschera e per ultimo l’olio.

Vediamo i passaggi fondamentali del ritual layering capelli...

  1. Applica una lozione specifica detox sulla cute dei capelli e massaggiala per farla penetrare in profondità. Massaggia il cuoio capelluto per riattivare il microcircolo. Basta un minuto di massaggio ben fatto per far respirare la cute e ossigenare i capelli. Lasciala agire qualche minuto.

  2. Lava i capelli con uno shampoo adatto alla tua tipologia di capelli.

  3. Applica una maschera, il cui scopo è nutrire e ristrutturare le lunghezze e le punte e renderle facili da pettinare, eliminando i nodi. Sciacqua a lungo con acqua tiepida.

  4. Applica un olio specifico sulle lunghezze dei capelli che rigenera nutre ed ammorbidisce il capello secco arido e trattato. Dona lucentezza e luminosità senza ungere e massaggialo per farlo penetrare in profondità.

  5. Procedi allo styling come di consueto con un prodotto adatto alla acconciatura che intendi realizzare.

Avere le idee chiare su quali sono i passaggi fondamentali da fare per prendersi cura dei propri capelli può aiutare le persone più ‘disordinate’ ad avere una buona beauty routine anche per i capelli.



I nostri consigli plus per rendere il ritual layering più efficace: Il balsamo serve solo a districare i capelli, i capelli hanno bisogno di un'azione nutritiva, quindi meglio una maschera ristrutturante specifica che penetra più a fondo. L’olio può rivelarsi inutile se si lavano i capelli subito dopo, sarebbe meglio applicarlo sulle chiome bagnate e non risciacquare, inoltre l’olio è utile come termoprotettore prima dell’asciugatura, per proteggere ulteriormente i capelli e prepararli allo stress del phon.


Questa linea ristrutturante "Maelle natural-base", di alta qualità ha innumerevoli proprietà. La sua innovativa formulazione con Olio di Argan e Proteine della Seta, rigenera nutre ed ammorbidisce il capello secco arido e trattato. Dona lucentezza e luminosità senza ungere. Questa linea è particolarmente indicata per i capelli secchi, sfibrati e aridi. L’olio ristrutturante può essere utilizzato sia sul capello asciutto che su quello bagnato, una volta applicato sulle lunghezze sigilla le doppie punte e le cuticole dei capelli per preservarne l’idratazione (non unge).


Stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, un taglio su misura per te e nutrirli mentre li arricchisci e li fai risplendere?

Ti aspettiamo in Salone ad Asiago che ti consiglieremo al meglio e ti mostreremo come come trattiamo sempre i capelli con amore con la nostra linea Maelle-natural base!


CHIAMACI O MANDA UN WHATSAPP AL 3481623271

Lo Staff Salone Ketty Asiago




 
 
 

Commenti


bottom of page